Bari, Coronavirus: evento "Cioccolata calda online" per San Nicola

1' di lettura 02/12/2020 - Appuntamento virtuale per gustare la cioccolata calda, come da tradizione ogni mattina del 6 dicembre, che è la giornata celebrativa del Santo Patrono di Bari, San Nicola

La mattina di ogni 6 dicembre, come da tradizione, i baresi degustano cioccolata calda per le vie della città vecchia, al termine delle celebrazioni religiose. Il 6 dicembre infatti, è la giornata dedicata al Santo Patrono di Bari, San Nicola.

Quest'anno però, ci sarà una cioccolata calda alternativa, a causa delle restrizioni Covid. Per questo è nata l'idea della "Cioccolata del sindaco", ossia un appuntamento virtuale trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del sindaco di Bari, Antonio Decaro, per far sì che i cittadini non rinuncino alla tradizione.

"Cercheremo di fare il possibile per regalare ai baresi un San Nicola speciale. In questo momento di difficoltà per tutti, sarebbe stato semplice rinunciare e farsi prendere dallo sconforto. Invece noi vogliamo, seppur con le limitazioni previste, vivere insieme questo momento, anche se distanti, ma restando uniti", dichiara il sindaco Decaro.

Ognuno quindi, avrà la possibilità di collegarsi dalla propria abitazione per bere "virtualmente insieme" la cioccolata calda. Non mancherà nemmeno l'illuminazione del grande albero di Natale in piazza del Ferrarese, anche se per evitare assembramenti, l'amministrazione organizzerà un evento a sorpresa per la sera del 6 dicembre che sarà trasmesso sui canali social del sindaco e del Comune di Bari.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2020 alle 12:01 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, sindaco, lecce, Taranto, foggia, online, brindisi, evento, puglia, San Nicola di Bari, cioccolata calda, articolo, bat, antonio decaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEaY