GDF LEGIONE ALLIEVI: cerimonia di avvicendamento al Comando della Scuola Allievi Finanzieri di Bari

1' di lettura 22/07/2022 - Nella giornata di giovedì 21 luglio, nella Piazza d’Armi della Caserma “M.O.V.C. V. Brig. A. De Falco - Fin. Sc. A. Sottile”, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Scuola Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza, tra il Colonnello Sergio Aloia ed il Colonnello Andrea di Cagno.

Alla solenne manifestazione che ha sancito il passaggio di testimone, ha presenziato il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante della Legione Allievi.

Il Col. Sergio Aloia, chiamato a presiedere i corsi di post-formazione presso la prestigiosa Scuola di Polizia economico-finanziaria del Corpo con sede a Roma, cede il comando della Scuola dopo un triennio intenso di impegni ed eventi che hanno scandito il percorso formativo di oltre 1700 allievi finanzieri.

Il nuovo Comandante, Col. Andrea di Cagno, è laureato in Economia e Commercio, nonché in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e giunge dalla città di Foggia dove ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale.

In passato, l’Ufficiale ha, tra l’altro, prestato servizio presso il Comando Generale del Corpo e presso il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari, ricoprendo rilevanti incarichi operativi nei diversi settori di istituto.

Nel suo intervento di commiato il Col. Sergio Aloia ha ringraziato quanti si sono prodigati per fare della Scuola un polo addestrativo d’eccellenza esortando gli allievi a proseguire con immutato entusiasmo ed impegno l’iter formativo intrapreso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2022 alle 10:39 sul giornale del 23 luglio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg8Q





logoEV