Lectorinfabula european cultural festival, presentazione della XVIII edizione che si terrà a Conversano (BA)

1' di lettura 01/09/2022 - Venerdì 02 settembre 2022, alle ore 11.00, nell’Arena del Dipartimento di Turismo, Economia della cultura, Valorizzazione territoriale della Regione Puglia nel Padiglione 107 della Fiera del Levante, a Bari, si terrà la presentazione della XVIII edizione di Lectorinfabula european cultural festival dal titolo “Il Giudizio Universale”, che si svolgerà a Conversano dal 19 al 24 settembre 2022.

Oltre 150 gli incontri in programma con nomi del panorama culturale nazionale e internazionale: scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti si confronteranno su ciò che si sta vivendo e sul futuro che ci attende. Geopolitica e “climate change”, ma anche energia e ambiente, diritti e disuguaglianze, giustizia, salute e istruzione, cultura e immaginari popolari. Sei giorni intensi, durante i quali non ci si sottrarrà (nel rispetto delle norme che regolano la comunicazione in campagna elettorale) alla discussione sui temi più scottanti del dibattito politico a pochi giorni dalle elezioni. Dialoghi e presentazioni in esclusiva, ma anche lezioni di storia e reading, laboratori e approfondimenti, e l’ampio programma di Lector Ragazzi. La settimana comprenderà la premiazione della terza edizione del concorso internazionale di satira “Libex”, con illustratori provenienti da tutto il mondo, e “In forma di parola”, un progetto sulla poesia dedicato ai bambini delle scuole primarie, classificatosi al primo posto nella graduatoria nazionale del bando “Educare alla lettura” del Cepell.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno la presidente della Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” Daniela Mazzucca, Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia, e Filippo Giannuzzi, direttore scientifico del Festival e segretario generale della Fondazione Di Vagno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 10:45 sul giornale del 02 settembre 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnqv





logoEV