I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology hanno sanificato le moschee di Trani, Grumo Appulla (BA), Conversano (BA) e Gioia del Colle (BA)

2' di lettura 12/09/2022 - Durante i giorni scorsi i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology hanno sanificato le moschee di Trani, Grumo Appulla, Conversano e Gioia del Colle.

L'iniziativa fa seguito alle precedenti 100 moschee sanificate dia Ministri Volontari di Scientology da Febbraio ad oggi. Infatti all'inizio del 2022 i Ministri Volontari del Veneto hanno iniziato questa iniziativa per dare supporto alle moschee, che a causa della nuova ondata di casi Covid-19, erano in difficoltà. Poi l'iniziativa è continuata anche in altre regioni come la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l'Emilia-Romagna, il Friuli, le Marche, il Lazio con la sanificazione anche della Grande Moschea di Roma, la Campania e la Sardegna.

In aggiunta questa può e deve essere considerata a tutti gli effetti un'attività interreligiosa. Per quanto si potrebbe pensare che "non c'è nulla di sacro" nella sanificazione di un locale, è da sottolineare che la moschea è un luogo di culto, accoglie centinaia di fedeli in preghiera ed è qui che l'Imam svolge il suo ministero.

Avere la moschea sanificata dunque è un modo per far sì che i fedeli possano essere più al sicuro e di conseguenza l'attività che si è svolta risulta essere un modo concreto per favorire la frequenza degli amici musulmani alla loro moschea.

Come segno di amicizia e fratellanza la responsabile del gruppo ha voluto omaggiare gli Imam delle moschee pugliesi, con una copia del libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard in lingua araba così da permetterne la lettura nella loro lingua di provenienza.

Considerato l'affetto che si sta creando, i Ministri Volontari di Scientology continueranno a tenere i contatti con gli amici musulmani e attività come questa saranno programmate anche per il prossimo futuro nelle altre moschee del territorio pugliese.

Per maggiori informazioni scrivere a ministrivolontariitalia@gmail.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 09:29 sul giornale del 13 settembre 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/do9P





logoEV