GDF di Bari: sequestrati 36500 prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. Segnalati 3 soggetti

1' di lettura 30/12/2022 - Le Fiamme Gialle della Tenenza di Gioia del Colle, nei giorni scorsi, hanno eseguito una serie di interventi a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

L’attività operativa, dispiegata su tutto il territorio di competenza del Reparto, comprensivo dei Comuni di Gioia del Colle, Adelfia, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Sannicandro di Bari, ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro amministrativo oltre 36.500 prodotti (tra i quali decorazioni natalizie, cosmetici, accessori moda, ecc.) privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo”, concernenti la denominazione legale o merceologica del prodotto, l’identità del produttore, il paese di origine e/o delle indicazioni in lingua italiana.

Le irregolarità riscontrate sono state segnalate agli Uffici competenti per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

L’attività svolta dalle Fiamme Gialle di Gioia del Colle si inserisce nell’ambito del quotidiano controllo economico del territorio e testimonia l’impegno del Corpo nel garantire la sicurezza e la salvaguardia dei consumatori. Contrastare la diffusione di prodotti non conformi agli standard normativi contribuisce ad assicurare una efficace protezione dei cittadini ed un mercato competitivo ove gli operatori economici possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2022 alle 10:54 sul giornale del 31 dicembre 2022 - 30 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dKPc





logoEV
qrcode