Dico NO alla Droga Puglia incontra gli studenti del Gorjux di Bari

1' di lettura 07/02/2023 - Nella mattinata di lunedì 6 Febbraio circa 85 studenti si è tenuto, presso l'istituto "Gorjux" di Bari, il secondo di un ciclo di incontri sulle sostanze stupefacenti.

L'evento, promosso dall'Organizzazione di Volontariato Dico NO alla droga Puglia, è stato introdotto dalla sua Presidente, Avv. Barbara Fortunato che ha parlato con i ragazzi di quanto sia importante ricevere informazioni sulle reali conseguenze dell'uso e abuso di droghe. Hanno arricchito la manifestazione la partecipazione della Polizia di Stato e dell'Avvocato Penalista Domenica Di Ciaula.

Il primo degli argomenti trattati non poteva che concernere l'utilizzo della cannabis: i relatori ne hanno parlato, affrontandone le tematiche dell'impatto sociale, delle conseguenze penali, delle sanzioni amministrative connesse. Ad ogni intervento è stata associata la proiezione di video e inchieste televisive. L'incontro è stato molto partecipato, come dimostrato dai molteplici interventi dei giovani studenti. I volontari sanno bene che "L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione" come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard; per questo, da più di 10 anni Dico NO alla Droga Puglia incontra i giovani promuovendo iniziative culturali, sportive ed educative. Ogni sforzo compiuto da ognuno dei volontari rappresenta la volontà di continuare a creare una società costituita da individui liberi dalle dipendenze, come sostiene il presidente dell'associazione, quando afferma: "Non abbiamo bisogno di sostanze stupefacenti: siamo stupefacenti di nostro!".

Per maggiori informazioni chiama il numero 347.702.3651 (Barbara) o scrivi a noalladrogapuglia@gmail.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2023 alle 18:55 sul giornale del 08 febbraio 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRmr





logoEV
qrcode