SEI IN > VIVERE BARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

"BariUnica", l'app disponibile nei prossimi giorni sugli store Android e iOS

2' di lettura
54

La app “BariUnica”, il cui obiettivo è riunire in un unico punto di accesso i servizi resi disponibili dal Comune sulle varie piattaforme digitali, sarà disponibile nei prossimi giorni sugli store Android e iOS.

Il rilascio dell’applicazione, che è parte integrante dei nuovi servizi di comunicazione multicanale del Comune di Bari, è stato riprogrammato per sopravvenute esigenze tecniche, su cui le strutture coinvolte sono al lavoro. I nuovi servizi digitali sono progettati per offrire modalità di interazione tra cittadini e amministrazione più semplici e immediate e, allo stesso tempo, per gestire più efficacemente le richieste e le segnalazioni dei cittadini all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. “BariUnica” andrà quindi a completare questa offerta, e, inoltre, ingloberà e sostituirà la precedente app “BariSolve”.

Con i nuovi servizi digitali sarà quindi possibile per cittadine e cittadini entrare in contatto con il Comune in modo sempre più integrato attraverso diverse modalità. I vari canali, tra quelli già presenti e attivi e quelli ora introdotti e già attivi, confluiscono nell’unico sistema integrato di gestione dell’URP, la cui nuova piattaforma digitale integra ed estende gli attuali servizi grazie a un approccio multicanale.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di digitalizzazione da tempo avviato dall’amministrazione comunale, con nuovi strumenti per fruire dei servizi pubblici digitali rendendo più semplice il rapporto tra utenti e strutture pubbliche, in linea con i più recenti standard di usabilità ed accessibilità. Tutti gli indirizzi, i contatti ed i numeri dedicati sono disponibili alla pagina https://www.comune.bari.it/urp-digitale.

Il progetto, realizzato dalla ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione – Settore Innovazione tecnologica, con il coordinamento della Direzione generale e la collaborazione della ripartizione Organi istituzionali e Affari generali, è realizzato a valere sui finanziamenti PON Metro 14-20 Asse 1 Agenda Digitale - intervento “Casa del Cittadino” CUP: J91J17000120007.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2023 alle 17:56 sul giornale del 25 luglio 2023 - 54 letture






qrcode